CONSULTAZIONE PREVENTIVA ESTERNA

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta  nel  Piano  Triennale  di  Prevenzione  della  Corruzione  (P.T.P.C.)  e  nel  programma triennale per la trasparenza e per l’integrità, adottato con D.G.C. n. 01 del    30/01/2015, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti".

Il piano di prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi  delegati  (d.lgs.  14.03.2013,  n.  33  in  materia  di  trasparenza,  dpr.  16  aprile  2013,  n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e d.lgs. 08.04.2013, n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e  presso  gli  enti  privati  in  controllo  pubblico),  nonché  in  attuazione  del  piano  nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione.

La predetta normativa impone all'amministrazione di provvedere all'aggiornamento annuale del piano. Ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono.

L'acquisizione di  proposte, suggerimenti, osservazioni  e indicazioni  in ordine al  contenuto del piano    viene    considerata    dell'Amministrazione    prezioso    elemento         conoscitivo    per l'aggiornamento.

Chiunque fosse interessato a partecipare all'aggiornamento può utilizzare il modulo alllegato al presente Avviso.