CONSULTAZIONE PREVENTIVA ESTERNA

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta  nel  Piano  Triennale  di  Prevenzione  della  Corruzione  (P.T.P.C.)  e  nel  programma triennale per la trasparenza e per l’integrità, adottato con D.G.C. n. 01 del    30/01/2015, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti".

Il piano di prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi  delegati  (d.lgs.  14.03.2013,  n.  33  in  materia  di  trasparenza,  dpr.  16  aprile  2013,  n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e d.lgs. 08.04.2013, n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e  presso  gli  enti  privati  in  controllo  pubblico),  nonché  in  attuazione  del  piano  nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione.

La predetta normativa impone all'amministrazione di provvedere all'aggiornamento annuale del piano. Ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono.

L'acquisizione di  proposte, suggerimenti, osservazioni  e indicazioni  in ordine al  contenuto del piano    viene    considerata    dell'Amministrazione    prezioso    elemento         conoscitivo    per l'aggiornamento.

Chiunque fosse interessato a partecipare all'aggiornamento può utilizzare il modulo alllegato al presente Avviso.

 

Modulistica Settore Ambiente

AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE DI COMPOSTIERE IN COMODATO DUSO GRATUITO PER IL COMPOSTAGGIO DI RIFIUTO ORGANICO DI ORIGINE DOMESTICA

 

Il Comune di Alife ha avviato un percorso che intende promuovere la pratica del compostaggio domestico mediante l’assegnazione di compostiere in comodato d’uso gratuito. L’iniziativa intende sensibilizzare ed agevolare la propensione dei cittadini a differenziare i rifiuti, con ripercussioni positive sia sulla quantità che sulla qualità della raccolta differenziata, consentendo un risparmio dei costi di raccolta e smaltimento sostenuti dalle famiglie mediante l’agevolazione tariffaria prevista per l’auto-compostaggio di utenze domestiche dal Regolamento comunale per la disciplina della TASSA SUI RIFIUTI (TARI).

 

 

Possono presentare domanda (utilizzando l’allegato MOD. A o analogo per l’assegnazione di una compostiera,

Allegati:
Scarica questo file (Avviso x Domanda Compostiera.pdf)AVVISO DOMANDA[Avviso Pubblico assegnazione Compostire]305 kB
Scarica questo file (Mod. A.pdf)MOD. A[Richiesta di assegnazione compostiera]108 kB
Scarica questo file (Mod. B.pdf)MOD. B[Restituzione compostiera assegnata in comodato]103 kB